×
Restons en contact !

INFORMATIONS & RESERVATIONS : +33(0)4 94 55 67 80
Par email : info@lesnaiades.com
Nos bureaux sont ouvert du lundi au vendredi, de 9h à 18h

 

DOMAINE DES NAÏADES
Hôtellerie de Plein Air ****
655 chemin des Mûres
83310 Grimaud
Ouvrir dans Google Maps

Abonnez-vous à notre newsletter pour recevoir les bons plans et les promotions !

Le Var et la Nature
Un magnifique champs de lavande avec cabanon provençal
Le sentier du Littoral - L Escalet
PREC
SUCC

Il Var e la natura

Per un weekend o per una vera vacanza, approfittate del vostro soggiorno nel Golfo di Saint-Tropez per scoprire gli straordinari paesaggi offerti dal Var e dalla Costa Azzurra. Lo spettacolo per gli occhi è garantito e i panorami sul Mediterraneo sono sublimi.

Sul lato terra

Con quasi il 70% del suo territorio ricoperto di boschi, il Var è la seconda provincia più boscosa di Francia e la prima per la varietà delle essenze. Attraversato da numerosi sentieri escursionistici, durante le vostre vacanze potrete fare tante belle passeggiate a piedi o in bicicletta. Sulla costa, i luoghi mozzafiato si susseguono senza mai assomigliarsi. Da Hyères a Fréjus, il Massiccio dei Maures ospita almeno 26 villaggi che meritano una visita durante le vostre vacanze. Famosa per i suoi boschi di castagni e per il colore scuro delle rocce e della foresta, “Lei Mauro” o la montagna nera è una delle terre più antiche e selvagge della Provenza.

Sul lato Mare

Le Isole di Porquerolles e Port Cros, il “sentiero dei doganieri” con i suoi panorami mozzafiato sui promontori Camarat, Taillat e Lardier, la diga della Verne, gli stagni di Villepey… Innumerevoli occasioni per scattare foto indimenticabili delle vostre vacanze. Più selvaggia, la spiaggia dell’Escalet a Ramatuelle è anche il punto di partenza per magnifiche passeggiate sul sentiero della costa. Impossibile citarli tutti, ma ecco qualche altro nome da ricordare nelle vostre prossime vacanze : La Nartelle a Sainte Maxime, Gigaro o Sylvabelle a La Croix Valmer, Bonporteau a Cavalaire… E naturalmente la spiaggia di Pampelonne a Saint-Tropez ! Si fa il bagno, ci si abbronza, ci si riposa e si balla anche. Con i suoi 4,5 kms di sabbia fine, è all’origine del mito di St Tropez : può darsi che incontriate anche qualche VIP in vacanza sulla Costa ! Altrimenti, potrete sempre incontrare qualche celebrità sul grande schermo, in uno dei cinema di Sainte Maxime, Saint Tropez o Cavalaire !

Tra il Var e le Alpi Marittime, gole, strapiombi, creste frastagliate si susseguono tra innumerevoli contrasti per poi tuffarsi nell’azzurro del Mediterraneo : benvenuti nel cuore delle rocce rosse del Massiccio dell’Estérel. Questi paesaggi, rimasti incontaminati e maestosi, sono stati e restano ancora oggi una fonte di ispirazione per numerosi pittori del luogo o di passaggio per un breve soggiorno sulla Costa. Non aspettate oltre ! Weekend, soggiorno breve, vacanza di una settimana e più : consultate subito le nostre offerte di vacanza !

TORNA SU