×
Restons en contact !

INFORMATIONS & RESERVATIONS : +33(0)4 94 55 67 80
Par email : info@lesnaiades.com
Nos bureaux sont ouvert du lundi au vendredi, de 9h à 18h

 

DOMAINE DES NAÏADES
Hôtellerie de Plein Air ****
655 chemin des Mûres
83310 Grimaud
Ouvrir dans Google Maps

Abonnez-vous à notre newsletter pour recevoir les bons plans et les promotions !

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Le Var et la Nature
Un magnifique champs de lavande avec cabanon provençal
Le sentier du Littoral - L Escalet
PREC
SUCC

Il Var e la natura

Per un weekend o per una vera vacanza, approfittate del vostro soggiorno nel Golfo di Saint-Tropez per scoprire gli straordinari paesaggi offerti dal Var e dalla Costa Azzurra. Lo spettacolo per gli occhi è garantito e i panorami sul Mediterraneo sono sublimi.

Sul lato terra

Con quasi il 70% del suo territorio ricoperto di boschi, il Var è la seconda provincia più boscosa di Francia e la prima per la varietà delle essenze. Attraversato da numerosi sentieri escursionistici, durante le vostre vacanze potrete fare tante belle passeggiate a piedi o in bicicletta. Sulla costa, i luoghi mozzafiato si susseguono senza mai assomigliarsi. Da Hyères a Fréjus, il Massiccio dei Maures ospita almeno 26 villaggi che meritano una visita durante le vostre vacanze. Famosa per i suoi boschi di castagni e per il colore scuro delle rocce e della foresta, “Lei Mauro” o la montagna nera è una delle terre più antiche e selvagge della Provenza.

Sul lato Mare

Le Isole di Porquerolles e Port Cros, il “sentiero dei doganieri” con i suoi panorami mozzafiato sui promontori Camarat, Taillat e Lardier, la diga della Verne, gli stagni di Villepey… Innumerevoli occasioni per scattare foto indimenticabili delle vostre vacanze. Più selvaggia, la spiaggia dell’Escalet a Ramatuelle è anche il punto di partenza per magnifiche passeggiate sul sentiero della costa. Impossibile citarli tutti, ma ecco qualche altro nome da ricordare nelle vostre prossime vacanze : La Nartelle a Sainte Maxime, Gigaro o Sylvabelle a La Croix Valmer, Bonporteau a Cavalaire… E naturalmente la spiaggia di Pampelonne a Saint-Tropez ! Si fa il bagno, ci si abbronza, ci si riposa e si balla anche. Con i suoi 4,5 kms di sabbia fine, è all’origine del mito di St Tropez : può darsi che incontriate anche qualche VIP in vacanza sulla Costa ! Altrimenti, potrete sempre incontrare qualche celebrità sul grande schermo, in uno dei cinema di Sainte Maxime, Saint Tropez o Cavalaire !

Tra il Var e le Alpi Marittime, gole, strapiombi, creste frastagliate si susseguono tra innumerevoli contrasti per poi tuffarsi nell’azzurro del Mediterraneo : benvenuti nel cuore delle rocce rosse del Massiccio dell’Estérel. Questi paesaggi, rimasti incontaminati e maestosi, sono stati e restano ancora oggi una fonte di ispirazione per numerosi pittori del luogo o di passaggio per un breve soggiorno sulla Costa. Non aspettate oltre ! Weekend, soggiorno breve, vacanza di una settimana e più : consultate subito le nostre offerte di vacanza !

TORNA SU