×
Restons en contact !

INFORMATIONS & RESERVATIONS : +33(0)4 94 55 67 80
Par email : info@lesnaiades.com
Nos bureaux sont ouvert du lundi au vendredi, de 9h à 18h

 

DOMAINE DES NAÏADES
Hôtellerie de Plein Air ****
655 chemin des Mûres
83310 Grimaud
Ouvrir dans Google Maps

Abonnez-vous à notre newsletter pour recevoir les bons plans et les promotions !

Village de St Tropez
Port Grimaud, entrée
PREC
SUCC

Cultura e villaggi del Golfo di St Tropez

Terra d’eccezione apprezzata per la bellezza dei suoi paesaggi naturali e per la qualità della vita, la regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra possiede anche un patrimonio storico di grande interesse che potrete scoprire durante le vostre vacanze.

Durante il vostro soggiorno, vi invitiamo a passeggiare per i vicoli dell’antica Grimaud. Volte, scale di pietra, massicci portoni in legno chiodato e altre facciate nascoste sotto le bougainvillae vi guideranno fino al mulino saint Roch. Più in alto, le vestigia del castello, che un tempo ospitava i nobili in vacanza nel Freinet, testimoniano l’importanza strategica di questo villaggio ancorato all’epoca medievale. Una passeggiata al Pont des Fées vi mostrerà come, nel XV secolo, Grimaud veniva approvvigionata d’acqua dalle colline distanti 3 km.

Scendendo nuovamente verso il mare incontrerete la città lacustre di Port-Grimaud. Scoprirete come questo piccolo villaggio di pescatori sia diventato “la piccola Venezia provenzale”, perla del Golfo di Saint-Tropez. Potrete anche approfittare delle vostre vacanze per visitare una delle numerose tenute agricole che la mitezza del clima ha permesso di veder sbocciare sulla Route des Vins: Gassin, Ramatuelle, Plan de La Tour… e perché non rinfrescarsi con un Côte de Provence… ma attenzione! Da consumare con moderazione per evitare un soggiorno breve alla famosa gendarmerie di Saint-Tropez!… Ora siete pronti per ripartire alla scoperta di un altro borgo dal fascino tipicamente mediterraneo. Tutti voi scoprirete la storia di questa regione visitando i suoi musei: il museo dell’Annonciade a Saint-Tropez, quello delle Arti e delle tradizioni a Grimaud, il museo oceanografico a Monaco, ma anche partecipando ai tanti eventi organizzati durante le vostre vacanze, come esposizioni e festival.

Organizzate ogni anno il terzo weekend di settembre, le Giornate Europee del Patrimonio costituiscono un momento privilegiato per scoprire tutte queste ricchezze: monumenti, chiese, castello… e molto altro. Un soggiorno breve o un weekend non sono sufficienti per permettervi di vedere tutto, dovrete per forza approfittare di una nuova vacanza !! Non aspettate oltre! Soggiorno breve, weekend, vacanza di una settimana e più: consultate subito le nostre offerte di vacanza!

TORNA SU